SERVIZI FOTOGRAFICI

TIPOLOGIE E INFORMAZIONI

MATERNITÀ

L'attesa di una nuova vita è uno dei momenti più emozionanti per una donna! Questo servizio fotografico permette alla futura mamma di conservare il ricordo della propria gravidanza e di rivedersi, a distanza di tempo, al massimo del proprio splendore e femminilità.

Qual è il periodo migliore per il servizio fotografico di maternità?
Il periodo migliore è tra il 7° e l'8° mese di gravidanza, quando la vostra pancia sarà già ben definita. È possibile inoltre documentare la crescita mese dopo mese.

Dove si svolgerà?
Il servizio fotografico si effettua sia in location esterne con luce naturale sia in studio con luce artificiale e flash. Su richiesta è possibile realizzare il servizio anche nella propria abitazione.

Quanto dura?
La durata del servizio di maternità è di circa 2 ore: alternate da pause e, se ambientato in studio, da cambi d'abito e set.

Come bisogna prepararsi?
Per il servizio fotografico consiglio vivamente di prepararsi al meglio. Posso suggerirvi delle soluzioni per make-up e acconciatura nelle immediate vicinanze dello studio. Scegliete il vostro vestito più bello ed elegante, consideratelo come un'occasione speciale per indossarlo!


NEONATI e BEBÈ

I primi giorni di vita del vostro bambino sono momenti preziosi ed irripetibili. Sono attimi effimeri che spesso sfuggono all'attenzione dei genitori, rapiti dal loro ruolo e dalla quotidianità. Poter rivedere in fotografia il proprio bimbo sereno e sognante è un'esperienza dolcissima!

Neonato o bebè: qual è il periodo migliore per il servizio fotografico?
Il servizio fotografico dedicato al neonato ritrae il bimbo addormentato e viene eseguito nei primi 7-12 giorni di vita. Superato tale periodo il neonato diventerà più sensibile e dormirà meno, perciò non sarà possibile garantire un buon servizio con un'ampia varietà di immagini.
Invece il periodo migliore per fotografare il bebè è dai 4 ai 8 mesi quando il bambino è più reattivo e inizia ad interagire con curiosità a ciò che lo circonda.

Dove si svolgerà?
Il servizio fotografico si effettua sia in location esterne con luce naturale sia in studio con flash e diffusori per luci morbide e avvolgenti, non fastidiose per il bambino. Su richiesta anche nella propria abitazione.

Quanto dura il servizio?
La durata del servizio di neonati è di circa 3-4 ore, per i bebè è di 2 ore. Agli scatti verranno alternate pause per l'allattamento, il cambio dei pannolini e le coccole per addormentare il piccolo. In questi casi è molto importante sapersi adattare alle tempistiche del bimbo. Si consiglia perciò di iniziare il servizio fotografico al mattino quando è più riposato e rilassato.

Come bisogna prepararsi?
Si consiglia di portare un borsone pieno di indumenti ed oggetti del bambino come scarpine, letterine e pupazzi, che verranno selezionati al momento. I vestiti non devono avere loghi, stampe, elementi plastificati e grafiche appariscenti. Verranno utilizzati anche altri accessori presenti sul set. È bene non allattare né fare addormentare il neonato a casa perché, una volta arrivati in studio, potrebbe non dormire più. Si consiglia dunque di portare tutto il necessario per allattarlo e cambiarlo sul posto.

È possibile includere nel servizio anche genitori e fratelli?
Il servizio fotografico si concentrerà soprattutto sul neonato, ma è possibile dedicare anche del tempo alla famiglia. In questo modo sarà un'esperienza indimenticabile per tutti!


BAMBINI

Veder crescere il proprio figlio è un'emozione che non ha mai fine. Gli anni dell'infanzia sono i più belli per un bambino: non smette mai di ridere e di giocare! Ritrarlo in questi momenti è un'occasione preziosa che vi permette di rivivere con lui i ricordi felici delle giornate trascorse insieme.

Qual è il periodo migliore per fare il servizio fotografico?
Questo tipo di servizio si rivolge ai bambini dai 10 mesi in su. Durante gli scatti al bambino sarà lasciata piena libertà di espressione: le foto saranno più gioiose e spontanee!

Dove si svolgerà?
Il servizio fotografico si effettua sia in location esterne con luce naturale sia in studio con flash e diffusori per luci morbide e avvolgenti. E su richiesta anche nella propria abitazione.

Quanto dura il servizio?
Il servizio fotografico per bambini ha una durata di circa 2 ore, alternate da pause e, se ambientato in studio, da cambi d'abito e set. I bambini in genere hanno bisogno di alcuni minuti per ambientarsi, quindi non preoccupatevi se vostro figlio sul set non reagirà subito nel modo giusto.

Come bisogna prepararsi?
Scegliete i vostri colori preferiti e quelli più usati da vostro figlio, dopodiché preparate un borsone pieno di suoi indumenti ed oggetti – letterine, giocattoli ecc. – che verranno selezionati sul set. I vestiti non devono avere stampe, loghi, elementi plastificati e grafiche che danno troppo nell'occhio. Saranno utilizzati anche altri accessori presenti in studio. I giocattoli sono oggetti di scena, perciò devono essere grandi, per creare momenti divertenti e simpatiche immagini! 

Quante persone possono assistere al servizio?
È obbligatoria la presenza di almeno un genitore. Per quanto riguarda amici e parenti si consiglia la presenza di una sola persona. L'accompagnatore dovrà essere discreto, paziente e in grado di osservare senza disturbare lo svolgimento del servizio.

È possibile includere anche genitori e fratelli?
Il servizio fotografico si concentrerà soprattutto sul bambino ed eventuali fratellini, ma verrà data la possibilità anche ai genitori di unirsi alla scena. Lo shooting dovrà essere un momento indimenticabile per tutta la famiglia!


FAMIGLIA e AMICI A 4 ZAMPE

Il ritratto di famiglia è un mezzo che ci consente di fare un piccolo salto indietro nel tempo per risvegliare piacevoli ricordi di noi stessi e dei nostri cari. È un genere artistico di antica origine, qui riproposto in uno stile fresco e solare.
Anche gli animali domestici sono parte integrante della nostra famiglia. Basta uno sguardo o un gesto affettuoso dei nostri amici a quattro zampe per farci iniziare la giornata con un sorriso! È quindi un'opportunità unica poterli includere nei servizi fotografici, specialmente in quelli dedicati ai bambini.

Dove si svolgerà?
Questo servizio fotografico è particolarmente adatto per le location all'aperto. Sotto una luce naturale, in certe ore del giorno, anche i luoghi quotidiani possono trasformarsi in ambienti suggestivi. Inoltre sentirsi liberi di giocare e godersi la compagnia della propria famiglia rende le foto allegre e genuine. Su richiesta è anche possibile realizzare il servizio in studio o nella propria abitazione.

Quanto dura il servizio?
Il servizio fotografico per famiglie, in studio o in esterno, dura circa 2 ore. Soltanto per i servizi in studio con animali la durata è di circa 1 ora, per non mettere a dura prova la loro pazienza.

Come bisogna prepararsi?
Non è obbligatorio portare cambi d'abito, perché in una location esterna raramente sarà possibile cambiarsi. Per il servizio fotografico consiglio vivamente di prepararsi al meglio. Scegliete il vostro vestito più bello ed elegante per ognuno, consideratelo come un'occasione speciale per indossarlo! Per i servizi fotografici con animali domestici si consiglia di premunirsi di alcuni giochi, croccantini o biscotti per attirare la loro attenzione.


Copyright © Elena Azzarone Photography - All rights reserved.
Partita IVA: 11276250013
Via Cenisio, Milano
info@elenaazzarone.com
Using Format