DOMANDE FREQUENTI


Con quanto anticipo bisogna prenotare?

La prenotazione deve avvenire almeno 2 settimane prima del servizio fotografico.
Per quanto riguarda invece i servizi dedicati al periodo di maternità e neonati è importante prenotare il prima possibile.


Dove si svolgerà il servizio fotografico?

Il servizio fotografico si effettua nello studio a Milano oppure in location esterne all'interno dell'area urbana, su richiesta anche a casa del cliente. Disponibile anche per trasferte.


Come si svolge un servizio fotografico IN STUDIO?

Iniziamo con un buon caffè o una tisana. Prendetevi pure tutto il tempo necessario per sentirvi a vostro agio: lo shooting è una buona occasione per divertirsi ed evadere dalla routine quotidiana!
Il set verrà allestito prima del vostro arrivo: saranno utilizzati fondali di carta o vinile e accessori, questi ultimi dovranno essere concordati in precedenza.


Come si svolge un servizio fotografico IN ESTERNO?

Su richiesta si effettuano scatti all'aperto, sfruttando la luce naturale. Le location dovranno essere concordate insieme.
Le migliori condizioni di luce per uno shooting in esterno si presentano tra le 8.00 e le 10.00 del mattino oppure 2 ore prima del tramonto. Si tratta di orari indicativi che potranno subire variazioni a seconda delle stagioni.
I costi dei servizi in esterno prevedono il trasporto dell'attrezzatura e la presenza di un secondo fotografo. Per ogni trasferta fuori Milano è previsto un rimborso chilometrico.


Devo prevedere degli accessori particolari per il set fotografico?

Per i servizi fotografici di neonati non servono vestiti, si utilizzano tessuti e accessori presenti in studio. Per i bambini si consiglia invece di portare molti indumenti e oggetti legati al bimbo quali scarpine, lettere, pupazzi ecc., che verranno selezionati al momento. Per la maternità li valuteremo insieme in anticipo, possibilmente in stile elegant-chic. Gli indumenti non devono avere stampe, scritte, elementi plastificati e grafiche troppo vistose. 

N.B.: I servizi fotografici si basano sullo studio della luce, della posa e dell'espressione del soggetto fotografato. Durante lo shooting non serve cambiare spesso i vestiti, non si tratta di servizi di moda :)   È incluso 1 cambio di abito e di sfondo.


Ci sono indicazioni particolari per vestiti, trucco e acconciatura?

Le foto create sono un bellissimo ricordo che rimane per sempre. Per il servizio fotografico consiglio vivamente di prepararsi al meglio, è possibile richiedere la presenza di un Make-up Artist professionista direttamente in studio che si occuperà del trucco e dell'acconciatura. Il suo compito sarà quello di valorizzare al meglio i tratti del viso. Scegliete il vostro vestito più bello ed elegante, consideratelo come un'occasione speciale per indossarlo!


Parenti, amici e fidanzati possono assistere durante gli scatti?

La sala posa per il set fotografico non è di grandi dimensioni perciò – ad eccezione dei servizi con i bambini, dove è obbligatoria la presenza di almeno un genitore – durante lo svolgimento del servizio si consiglia la presenza di una sola persona. L'accompagnatore dovrà essere discreto, paziente e in grado di osservare senza mettere a disagio il soggetto ritratto per non compromettere l'esito dello shooting.


Cosa è incluso nel servizio fotografico e quali sono le tempistiche?

Nel prezzo del servizio sono inclusi: il mio tempo, la consulenza prima e dopo lo shooting, l'utilizzo dello studio e dell'attrezzatura, il mio impegno e la creatività per realizzare le vostre immagini.
La durata della sessione fotografica per i servizi di maternità, bambini e famiglia è di circa 2 ore; invece quelli dedicati ai neonati durano circa 3-4 ore.


Quando saranno disponibili le foto e le stampe?

I tempi di consegna – comprensivi del lavoro di post-produzione e delle stampe – sono indicativamente di 1-2 mesi.


Le foto sono post-prodotte?

Le fotografie sono sempre accuratamente post-prodotte e ottimizzate per la stampa. 


È possibile regalare un servizio fotografico?

Certo che sì! È bello poter dare ad un amico o parente l'occasione di poter fare un servizio fotografico professionale. Richiedi un appuntamento presso lo studio. Durante l'incontro il cliente potrà scegliere la tipologia di servizio desiderata ed eventuali prodotti aggiuntivi. Alla conferma verrà preparato un buono regalo personalizzato.


Per quanto tempo verranno conservati i file digitali?

Gli originali verranno conservati per 1 anno. Entro questo arco di tempo il cliente potrà richiedere ulteriori stampe e altri prodotti. 


Quali sono i prezzi dei servizi?

Contattatemi nella sezione dedicata attraverso questo link per ricevere maggiori informazioni.


Copyright © Elena Azzarone Photography - All rights reserved.
Partita IVA: 11276250013
Via Cenisio, Milano
info@elenaazzarone.com
Using Format